Chi siamo

Geoscavi s.r.l. è un’impresa specializzata nel movimento terra su livellamenti di precisione con regimentazione delle acquee e bonifiche dei terreni, condotte Gas, Idriche civili, industriali e Agricoli, realizzazione di lottizzazioni industriali e civili, costruzione di strade pubbliche e private, terre armate.

La nostra storia

L’impresa nasce e si sviluppa negli anni settanta come ditta individuale artigiana con il fondatore Carriero Domenico nel settore agricolo ad eseguire lavori di modellamento aratura e livellamento terreno, drenaggi, pulizie e riprofilatura di scarpate.

Nel 1992 l’azienda acquisisce tramite Laser Plaine (OHIO, USA) una delle più avanzate strumentazioni per la lavorazione e la calibratura dei piani e dare alle lavorazione una qualità e un margine di errore vicino allo zero, per rispondere allo sviluppo e le esigenze sempre più richieste del mercato agricolo, estendendo ed acquisendo il parco macchine con l’acquisto di nuove attrezzature e mezzi per il movimento terra.

Negli stessi anni l’impresa acquisisce anche commesse edili ed industriali parallelamente all’ingresso in azienda dei figli Carriero Nunzio Emanuele e Vito che nel 1998 fondano la Geoscavi piccola società cooperativa a r.l., e nel 2002 la trasformano in Geoscavi s.r.l. con sede in Montescaglioso in Provincia di Matera, la stessa amministrata inizialmente dal signor Carriero Domenico e gestita dai figli P.I. Carriero Nunzio E. come direttore tecnico di cantiere e il Geo. Carriero Vito come responsabile di cantiere.

Nel 2006 la Geoscavi srl, acquisisce l’attestazione S.O.A. e di Qualità ISO 9001 per lavori e gare di appalto negli enti pubblici, e successivamente ISO 14001 e OHSAS 18001. Inizia un periodo di nuove commesse volte a concretizzare diverse lavorazioni e incrementare le proprie categorie e classifiche S.O.A. che aumentano il bagaglio e la gamma delle lavorazioni in cui l’impresa si specializza con attestati estesi al personale come saldature PEAD, ELETTRICHE e a ELETTRO FUSIONE.

Nel Corso degli anni seguenti vengono acquisite importanti commesse sia nel settore pubblico che privato:

Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto
Cos. Bar. (azienda agricola metapontina stabilimento Cirio, masseria Message)
Ghizzoni S.p.a. (Metanodotti Cetraro – Massafra_Biccari)
Monier S.p.a.,
Provincia di MATERA, Comune di Pisticci, Comune di MATERA, Città di Montescaglioso, Consorzio di Stornara e Tara
Lottizzazione Industriale di Montescaglioso (MT)
REGIONE BASILICATA
Consorzio per lo Sviluppo industriale di MATERA,
Pa.E.Co. (acquedotto Miglionico (MT))
Lottizzazione Civile Zona C6 Montescaglioso – (MT)
Stabilimento PIENO SUD (Centro per lo stoccaggio e la distribuzione di frutta e verdura area Selva Piana Metapontino)

Nel 2011 l’Amministratore Unico diventa il P.I. Carriero Nunzio E. e il responsabile del personale e della gestione dei lavori il Geo. Carriero Vito, con l’obbiettivo e la missione di dare ai clienti pubblici o privata che essi siano, impegno e garanzie volte alla piena riuscita dei lavori commissionati, come tramandato dal Fondatore, i principi e la politica Aziendale a cui si ispira orientati alla valorizzazione e la trasparenza, la creazione di relazioni di partnership con i clienti e con i fornitori, volti ad instaurare rapporti di collaborazione. L’azienda si pone per il futuro prossimo come obiettivo di essere un’azienda che offre servizi differenziati al mercato basati sulla serietà e professionalità ed essere ricordati per questi principi.